Excite

Nokia X2, fotocamera da 5 mp e prezzo contenuto

Sulla scia delle ultima novità di Nokia, ecco arrivare un nuovo cellulare entry level, caratterizzato dal design compatto e leggero, con copri batteria in alluminio, dalla presenza di una discreta fotocamera e da un'ottima durata dell'autonomia.

Il Nokia X2, questo il suo nome, si piazza nella fascia più bassa tra i nuovi modelli presentati nell'ultimo mese dal primo produttore al mondo di telefonia mobile, che ha deciso di puntare a dispositivi differenti tra loro, comprendo in questo modo diverse esigenze degli utenti e molteplici target di mercato.

Guarda le immagini

Non particolarmente dotato, il Nokia X2, dispone comunque di un display da 2,2 pollici QVGA (240 x 320 pixel) con 262mila colori, bluetooth 2.1 con EDR, radio FM con RDS, memoria espandibile tramite schede microSD ed una fotocamera da 5 megapixel con flashled. Il telefono ha misure molto ridotte (111 x 47 x 13,3 millimetri, per un peso di soli 81 grammi) ed una batteria che a fronte di un display più piccolo è in grado di offrire una durata di circa 22 giorni in stand-by.

Manca la connessione veloce 3g, il WiFi ed il GPS, e di certo non stiamo parlando di uno smartphone, visto che il sistema operativo è il Symbian S40, ma sarà comunque possibile controllare la posta, fare del comodo social network su Facebook e scambiare qualche parola in chat. Lo vedremo nei negozi dal periodo estivo in poi (fine Giugno) ad un prezzo abbordabile di circa 120 euro.

(foto: nokia.com)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016