Excite

Nokia sostituirà 14 milioni di caricabatterie difettosi

Nokia è uno dei leader del mercato dei telefoni cellulari, per non ledere alla sua immagine ha divulgato un comunicato stampa che invita tutti i suoi clienti a sostituire gratuitamente il caricabatterie di tipo AC-3E.

Questo dispositivo è stato venduto in un lotto di telefonini prodotto tra la metà di giugno e l'inizio di agosto da un fornitore esterno. Questa manovra si è resa necessaria perchè c’è il pericolo che il guscio si possa aprire mettendo allo scoperto i fili elettrici al suo interno, con il possibile rischio di una scossa elettrica.

Doug Dawson, portavoce di Nokia, ha dichiarato: "Stiamo intraprendendo questo programma di scambio come misure preventiva e precauzionale. Non siamo a conoscenza di incidenti o casi di persone ferite in relazione a questi modelli di caricabatterie". L'azienda, quindi, sosterrà tutti i costi dello scambio.

In particolare i modelli di caricabatterie difettosi sono: AC-3E e AC-3U prodotti fra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009 e il modello AC-4U prodotto tra il 13 aprile e il 25 ottobre 2009. Di questi, solo il modello AC-3E è stato venduto in Europa, mentre i modelli AC-3U e AC-4U sono stati venduti in Nord America e Sud America.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016