Excite

Come scaricare e installare Nokia PC Suite

I cellulari e gli smartphone della Nokia sono diventati dei veri e propri centri multimediali, con i quali è possibile ad esempio ascoltare musica, scattare fotografie, riprendere videoclip e tanto altro. Per avere una gestione completa di tutti i file multimediali del proprio dispositivo mobile, Nokia mette a disposizione un software chiamato Nokia PC Suite. Questa Suite è in grado di controllare il proprio telefono permettendo, ad esempio, la trasmissione dei files, l'aggiornamento del software e delle mappe GPS del telefono, l'invio degli SMS e il backup dal PC.

Gli unici prerequisiti per poter utilizzare Nokia PC Suite sono aver il telefono collegato al computer, tramite USB o Bluetooth, e di avere installato correttamente i driver.

La via più semplice per ottenere i driver del telefono e di installare Nokia PC Suite, è quella di utilizzare il CD-ROM presente nella confezione d'acquisto del telefono. Inserendo questo CD nel PC, basterà installare sia i driver che il programma per poter cominciare ad utilizzare la Suite.

Nel caso in cui non si può utilizzare il CD-ROM, è possibile scaricare la suite dal sito ufficiale della Nokia, all'indirizzo nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-pc-suite. Cliccando su Download, si accederà ad una pagina in cui sono elencati i vari prerequisiti che deve avere il nostro computer. Il S.O. indicato è quello Windows, ma è possibile accedere anche alla sezione per i sistemi MAC OS X.

L'ultima cosa che ci resterà da fare prima di eseguire il download, sarà quella di scegliere il modello del nostro cellulare Nokia tra i tanti proposti. Dopo aver effettuato la scelta, clicchiamo su Download per scaricare Nokia PC Suite 7.1 in italiano.

A installazione avvenuta, colleghiamo il telefono al computer (i driver devono essere anch'essi correttamente installati) e avviamo il programma per poter accedere alle varie funzionalità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016