Excite

Nokia offre mappe gratis sui cellulari

Nokia sta per rivoluzionare il mercato Gps e il mondo degli smartphone. Con il lancio della nuova versione del servizio di navigazione satellitare Ovi Maps, consentirà agli utenti di accedere e scaricare gratuitamente le mappe sul cellulare, con le relative informazioni sul traffico.

A partire da marzo tutti i nuovi smartphone finlandesi avranno le mappe con navigazione pre-installata mentre i cellulari che al momento possono usufruire dell'applicazione sono l'N97 mini, il 5800 XpressMusic, il 5800 Navigation Edition, l'E52, Nokia E55, l'E72, il 5230, il 6710 Navigator, il 6730 classic e l'X6. Per scaricare gratuitamente il servizio basta andare sul sito dove le nuove funzionalità di Ovi Maps sono disponibili in 46 lingue diverse e offrono mappe di 180 nazioni e sono gratuiti anche i database forniti da partner come Lonely Planet e Michelin, con 6.000 punti di riferimento per 200 città in tutto il mondo.

Tempi duri sia per Apple e Google con i rispettivi iPhone e Nexus One che per TomTom, Nokia è pronta a combattere la concorrenza su più fronti, infatti Anssi Vanjoki, Executive Vice President dell’aziend,a afferma: ‘A differenza dei produttori di navigatori stand alone, noi non facciamo acquistare mappe per diversi paesi o regioni, anche se servono solo per il tempo limitato di un viaggio di pochi giorni. Noi offriamo gratuitamente sia il servizio di navigazione sia le mappe, con tutte le funzionalità e caratteristiche sofisticate che gli utenti ora si aspettano’.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016