Excite

Nokia N900: 599 euro per lo smartphone-netbook

E' ufficialmente in vendita da ieri il Nokia N900, smartphone che funge da netbook e che si basa sul sistema operativo open source Maemo 5.

Si tratta di un ibrido tra un computer e un cellulare che si caratterizza per la presenza di un processore ARM Cortex-A8 e di una memoria per le applicazioni che arriva a 1GB.

Integra inoltre una memoria da 32 GB che arriva a contenere fino a 7.000 canzoni o 40 ore di video in qualità DVD e che può essere ampliata fino a 48GB con una microSD card esterna.

L'interfaccia del Nokia N900 è multitouch su schermo è da 3,5 pollici ed è presente anche una tastiera Qwerty a scomparsa; presente inoltre una fotocamera con obiettivo da 5 megapixel e ottica Carl Zeiss.

La dotazione hardware comprende inoltre modulo A-Gps, jack da 3,5 millimetri, uscita Tv, sintonizzatore radio FM e supporto alla connettività 3G Hspa, Wi-Fi e Bluetooth.

Attraverso Ovi Store e Maemo Select è possibile aggiungere applicazioni, widget e plugin utili o anche divertenti.

Il prezzo di vendita non è esattamente quel che si dice economico, 599 euro, ma le sue funzionalità permettono di abbandonare sia il cellulare che il netbook a vantaggio di un unico prodotto in grado di ambire a ricoprire entrambi i ruoli.

foto ©Ufficio Stampa Nokia

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016