Excite

Nokia N8, dettagli e scheda tecnica

Il primo produttore al mondo di telefonia ha reso ufficiale un suo nuovo potentissimo smartphone: il Nokia N8. Conosciuto già in rete con il nome di Vasco, il dispositivo è il primo a montare la nuova piattaforma Symbian^3.

Elegante e indiscutibilmente dotato, lo smartphone possiede un ampio display touch da 3,5 pollici protetto da un vetro, supporto multitouch, connettività HSDPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, uscita HDMI, GPS e A-GPS, radio e trasmettitore FM e 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card.

Guarda le immagini del Nokia N8

Il suo punto di forza è sicuramente l'intrattenimento grazie alla potente fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon, che offre la registrazione video in HD 720p. Il telefono inoltre misura 113,5 x 59,12 x 12,9 millimetri e pesa 135 grammi.

Funzioni all'avanguardia se consideriamo anche la possibilità di guardare video in qualità HD con suono Dolby Digital Plus surround, oltre ai servizi Web TV con programmi di notizie e intrattenimento forniti da diversi emittenti web. Non solo social network e personalizzazione nel solito stile Nokia, ma anche multimedialità ai massimi livelli, insieme alla navigazione veicolare e pedonale offerta gratuitamente da Ovi Maps.

Il sito russo mobile-review, che ha avuto modo di recensire il nuovo nokia, non sembra particolarmente soddisfatto, rilevando solo migliorie estetiche e non di contenuto. Infatti scrive 'Purtroppo, non c'è alcun vantaggio rispetto ad altri modelli. Fatta eccezione per la fotocamera in termini di modello di hardware non assomiglia a qualcosa di diverso da quello di altri dispositivi su diverse piattaforme. Abbastanza veloce, se il telefono non ha contenuto'.

Lo vedremo dal terzo trimestre 2010 nei colori Dark Grey, Silver White, Green, Blue, Orange, ad un prezzo di vendita stimato di 450€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016