Excite

Nokia e Microsoft insieme nel mobile

In questo momento a Londra si sta tenendo il Nokia Strategy and Financial Briefing in diretta streaming su Nokia Press.

L'evento è stato organizzato da Nokia per fare un punto sulla situazione dell'azienda finlandese e presentare le strategie del gruppo: il tracollo di Symbian a favore di Android ha posto Nokia nella situazione di fare una scelta fondamentale per il suo business.

Per difendere la posizione sul mercato e tornare ad innovare, a 'connettere le persone', Nokia ha deciso di cominciare una alleanza con Microsoft per costrure un nuovo 'ecosistema globale mobile'. L'annuncio è sul blog ufficiale di Nokia.

Nokia usaerà il sistema operativo Windows Phone nei suoi smartphone e marchi come Bing, Xbox, Office, Windows Phone e Nokia saranno in un unico pacchetto. I telefoni di Nokia avranno Bing come motore di ricerca di base mentre le Nokia Maps entreranno a far parte di Microsoft.

La novità ha portato il titolo di Nokia a perdere addirittura il 10,5%. Stephen Elop, CEO di Nokia, ha commentato l'accordo come una 'nuova strategica alleanza che ci porterà ad una nuova esperienza hardware e software nel mobile con nuove opportunità per i consumatori'.

Nelle prossime ore, al termine dell'incontro con la stampa, verranno svelati maggiori dettagli sull'accordo tra Microsoft e Nokia. Qualcuno ha già storto il naso...

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016