Excite

Nokia ecco Here Maps, le nuove mappe disponibili su App Store

  • iTunes.com

Mentre Apple è ha dovuto fare i conti con i problemilegati alle nuove mappe di iOS 6 e Google è passata al contrattacco, rilanciando con le sue nuove mappe, Nokia ha presentato Here Maps applicazione disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e ottimizzata per iPhone 5.

L'applicazione consente di consultare gratuitamente le mappe di Nokia, è disponibile, al momento, soltanto in inglese (la descrizione dei luoghi è in italiano, i commenti sui luoghi d’interesse sono in inglese con dati prelevati da InsightGuides e Lonely Planet) e propone un'alternativa da scaricare sul proprio dispositivo.

Video, Here Maps: le mappe di Nokia, novità e come funzionano

Attraverso l’opzione Route è possibile calcolare il tempo di percorrenza a una zona all’altra, e possibile visualizzare la mappa cambiando vista (Map, Satellite, Public Transport e Live Traffic), controllare la situazione del traffico con segnalazione d’incidenti, rallentamenti in corso e lavori sul percorso. La visualizzazione Public Transport consente, poi, di rendersi conto di linee della metropolitana e fermate del tram mentre non sono segnalati gli autobus.

Presenti, inoltre, ristoranti, negozi e luoghi di interesse. Un'opzione, poi, consente di registrarsi sul sito dello sviluppatore, segnalare errori, salvare luoghi e itinerari. Chi ha testato le nuove mappe di Nokia segnala poca interattività e la mancanza del 3D, uno dei punti di forza delle mappe di Apple lanciate con iOS 6. Non rimane che provarle per verificare e scegliere, poi, quella più adatta alla proprie esigenze e al proprio dispositivo.

Here Maps è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad; richiede iOS 4.3 o superiore, è ottimizzata per il display dell’iPhone 5 e si scarica gratis dall’App Store.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017