Excite

Nokia E7, C7 e C6-01, i nuovi prodotti presentati al Nokia World 2010

Un colosso come Nokia non poteva rimanere inerte alla crescita esponenziale sul mercato mondiale dei concorrenti quali Android e iPhone. Ecco dunque che la casa finlandese ha deciso di lanciare durante il Nokia World 2010 di Londra, 3 nuovi prodotti per diversificare il mercato e spingere le utenze verso nuove proposte. Stiamo parlando del nuovo Nokia E7, del Nokia C7 e di una particolare evoluzione del Nokia C6, il C6-01.

Nokia E7
Sottile e stilizzato, il dispositivo ospita una comoda full Qwerty a scomparsa e si indirizza maggiormente ad un pubblico di professionisti. Dotato di touchscreen capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, permette la gestione di Microsoft Exchange con la ricezione dei messaggi in push, ha una memoria interna di 16GB senza espansione esterna, ha il Bluetooth 3.0, l'uscita HDMI, la connettivitià HSDPA, il Wifi, il modulo Gps, l'USB ed il jack standard da 3.5mm per gli auricolari. Il sistema operativo è il Symbian 3 e i punti di forza sono la fotocamera da 8 megapixel (flash led ed autofocus) ed una batteria da 1200mAh che assicura 9 ore di conversazione e 430 ore in standby. Disponibile per la fine dell'anno in varie colorazioni, costerà intorno alle 730 euro.

Guarda le immagini

Nokia C7
Anch'esso sottile ed elegante, le sue funzioni lo prediligono per un target giovanile amante della tecnologia. Nella sua scheda tecnica troviamo un display touch capacitivo da 3.5 pollici (640 x 360 pixel), connettività HSDPA e a parte la memoria da 8GB, espandibile attraverso schede SD, la Radio FM ed i social network Facebook e Twitter integrati nel sistema, non vengono in rilievo altre differenze con il precedente. Il Nokia C7 avrà un prezzo di 499 euro e sarà disponibile anche lui per la fine dell'anno.

Guarda le immagini

Nokia C6-01
Infine ecco una particolare evoluzione del già presentato Nokia C6. Il C6-01 si differenzia per la mancanza della tastiera Qwerty (che lo rende più compatto e sottile), per l'aggiornamento del sistema a Symbian S^3 e per la fotocamera che da 5 megapixel è passata ad 8. Disponibile anche lui per la fine dell'anno al prezzo di 399 euro.

Guarda le immagini

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016