Excite

Nokia e Intel uniti per i Mobile Pc

Nokia e Intel insieme per realizzare i cellulari di nuova generazione, i cosiddetti MID, i Mobile Internet Device. Sono dispositivi in grado di sfruttare in movimento le potenzialità della rete, inserendosi come anello mancante tra cellulare, smartphone e netbook.

L’unione porterà quindi allo sviluppo di una nuova categoria di chipset per il "Mobile computing" e la nascita di una serie di software comuni open source. Intel inoltre potrà acquisire in licenza le tecnologie modem Nokia HSPA/3G da utilizzare sui nuovi dispositivi che promettono di essere in formato tascabile e di semplice utilizzo, sempre connessi a Internet, capaci di offrire applicazioni e servizi Mobile sempre più evoluti.

Chandrasekher di Intel ha dichiarato: "Questa partnership tra Intel e Nokia unisce l'impegno di molti dei cervelli più brillanti nel mondo dell'informatica e delle comunicazioni ed è destinata a offrire tecnologie aperte e basate su standard che per tradizione favoriscano rapida innovazione, diffusa adozione e ampie possibilità di scelta per i consumatori".

Il vice presidente della Nokia ha aggiunto: "c'e ancora molto spazio per l'innovazione nel 'Mobile computing' e, anzi, è ancor possibile ridefinirne i confini. Gli utenti oggi chiedono già di avere di più dai loro terminali mobili, in termini di prestazioni, funzionalità e connessione”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016