Excite

Nokia C6, un innovativo touchscreen con Qwerty

Il colosso finlandese ha finalmente presentato alcuni nuovi modelli di smatphone. Tra questi, particolare attenzione merita il Nokia C6. Il dispositivo in oggetto sembra essere un'evoluzione del suo primo touch, il Nokia 5800, combinato con il design del Nokia N97.

Caratterizzato dalla presenza di una tastiera full Qwerty a scomparsa, il nuovo modello adotta un hardware di tutto rispetto: display ovviamente touchscreen con tecnologia resistiva e risoluzione da 640 x 360 pixel (nHD), connettività GSM/EDGE e HSDPA, GPS, WiFi, radio FM, Bluetooth 2.0, memoria espandibile fino a 16GB con schede microSD, jack standard da 3,5mm, sensore di luminosità, fotocamera frontale per le video chiamate e fotocamera posteriore da ben 5 megapixel con autofocus e flashled.

Guarda le immagini del nuovo Nokia C6

Il Nokia C6 misura 113.4 x 53 x 16.8 millimetri, pesa 150 grammi ed è dotato di una batteria da 1200 mAh che garantisce un'autonomia di 16 giorni in standby o 7 ore in conversazione, a secondo delle reti che utilizza.

Oltre all'interessante design, lo smartphone è dotato del sistema operativo Symbian S60 5th edition (versione 9.4). La sua homescreen ricorda molto quella dell'N97, infatti abbiamo widget e personalizzazione ai massimi livelli, oltre ad un firmware completamente ridisegnato e perfettamente integrato con MSN e Facebook, per una messaggistica senza precedenti. Da ricordare inoltre che Nokia ha messo a disposizione totalmente gratuita il suo software di navigazione Ovi Maps.

Per gli amanti del Nokia 5800, il Nokia C6 sarà un ottimo acquisto e ci sembra di condividere a pieno la scelta di una qwerty che renderà molto più semplice e veloce l'immissione di testi, senza rinunciare ad un dispositivo touch e sottile. L'uscita è prevista per il terzo trimestre 2010, nelle colorazioni bianco/nero, ad un prezzo per nulla elevato, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300€.

Guarda il video demo ufficiale

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016