Excite

Nokia annuncia il nuovo smartphone N9

  • Foto:
  • Nokia.com

Nonostante la crisi degli ultimi tempi Nokia sta cercando di ripensare la propria strategia ed ha annunciato un nuovo modello.

Se ne parlava già a Gennaio: Nokia ha annunciato il nuovo smartphone N9 definito 'all screen' ossia un multitouch a tutto schermo.

Il design è originale e di qualità come per le caratteristiche hardware: l'N9 gira su sistema operativo Linux e MeeGo 1.2 Harmattan ed ha una scocca in policarbonato che racchiude uno schermo AMOLED ricurvo. Due modelli in configurazione da 16GB e da 64GB saranno dotati di processore ARM-Cortex A8 da 1Ghz e da una batteria di 1450mAh che promette tempi di stand-by da 380 ore sotto rete GSM.

La grossa novità è che scompare il tasto Home e che basta fare 'swipe' sulla superficie, ossia è necessario sfiorarla per accendere lo smartphone e gestire le appliacazioni e l'interfaccia. Lo schermo ha una diagonale di 3.9 pollici, dietro lo smartphone c'è una fotocamera da 8MP con doppio flash LED in grado di fare registrazioni in HD. L'N9 ha tecnologia NFC, Near Field communication.

Sull'N9 c'è un nuovo browser che si basa su Webkit 2 e delle mappe gratuite in cui è abilitata la navigazione audio. La distribuzione dell'N9 è prevista nella seconda metà dell'anno mentre per i prezzi saranno resi noti prima dell'uscita nei singoli Paesi.

Nokia N9: la prova di Engadget

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016