Excite

Nokia 5800, ecco il nuovo Firmware 40.0.005

E' stato il primo telefono della Nokia ad avere il touschscreen, ma è stato anche l'ultimo a vedersi implementare il software. Al contrario dei suoi successori, il Nokia 5800 ha dovuto patire per ricevere il nuovo firmware versione 40.0.005, tanto atteso dai possessori che avevano persino realizzato petizioni, forum ed email di massa contro la casa finlandese.

Come dice il detto, 'meglio tardi che mai', il nuovo upgrade è di quelli significativi che ha esaudito finalmente le richieste degli utenti; scroll cinetico, nuova homescreen, più contatti sulla home e ancora più importante possibilità di averli insieme alle applicazioni, nuova tastiera alfanumerica che ruotando diventa fullscreen qwerty e widget della musica, oltre a migliorie in velocità e stabilità.

Guarda le immagini del nuovo Firmware 40.0.005

Non tutti i possessori sono stati contenti. Alcuni desideravano miglioramenti alla fotocamera, altri invece volevano widget come quelli dell' N97. L'aggiornamento è disponibile per il momento solo via OVI SUITE e NSU (Nokia Software Update), mentre per poterlo fare via OTA ci sarà da aspettare. Inoltre sembrerebbe che non tutti i product code siano stati i fortunati ad essere inseriti nella lista dell'upgrande, in particolar modo i brandizzati pare siano al momento fuori.

Perchè Nokia ha dovuto aspettare tanto tempo per poter implementare funzioni che i successori low cost del 5800, come il 5530 hanno avuto immediatamente, rimane un mistero. Speriamo solo che gli utenti, che da oggi potranno 'scrollare' i contatti proprio come sull'iPohne, siano rimasti soddisfatti e che i precedenti bugs quali sveglia e crash del browser siano stati risolti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016