Excite

'Noi, Robot' il libro 2.0

Il libro si adegua al web 2.0 e a sperimentare un nuovo formato e una nuova dimensione è l'autore Diego Pierini con il suo 'Noi, robot'. Il titolo che ricorda Asimov e la fantascienza, e in effetti si racconta di come gli automi entrano a far parte della nostra vita e di come la cambiano.

Guarda l'immagine di Noi, robot di Diego Pierini

Quest'opera però ha qualcosa di nuovo, è incompiuta. Per il momento, si acquista online, al prezzo di 1,50 euro, il testo in formato Pdf, che può essere letto su tutti i dispositivi di nuova generazione e anche sul Kindle, iPhone e iPad. Il libro inizierà ma non finirà poiché l'autore inserirà sempre nuovi capitoli, aggiornamenti, forse qualche commento dal web.

C'è anche la versione stampata, ma è limitata, ha una sua conclusione. Oltre alla possibilità di scaricare online il testo, c'è anche un sito dedicato a quest'esperimento, e una pagina su Facebook, dove l'autore spiega così il suo lavoro:

'Un libero percorso storico, filosofico e scientifico affrontato con l’aiuto dell’immaginazione e con il passepartout imprescindibile della fantascienza, alla scoperta dei punti di contatto tra uomo e macchina'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016