Excite

Niente Facebook in Quaresima

È partita da un gruppo di cristiani americani l’iniziativa che propone per la Quaresima 2009 un duro fioretto: non frequentare Facebook per quaranta giorni. È una sfida per tutti coloro che vivono e trascorrono ore e ore sul social network alla ricerca di amici e parenti per i quali questo significa estraniarsi dal mondo, chiudere in contatti con la realtà virtuale.

L’idea nasce dal fatto che durante il periodo che precede la Pasqua si cerca di fare piccole rinunce per vivere intensamente la vita cristiana, a volte si rinuncia alla cioccolata, alle sigarette, al caffè ma visti i tempi che corrono il sacrificio più grande oggi è rinunciare a Facebook, dove sono nati gruppi che propongono l’abbandono del social network per tutto il periodo quaresimale come “Giving up Facebook for Lent” e in Italia esiste il gruppo “Fioretto per la quaresima: 40 giorni senza entrare su facebook!!!”.

Questi gruppi al momento non riscuotono molto adepti, i commenti rilasciati dai membri non fanno ben sperare sulla buona riuscita di questo fioretto: c’è chi avverte che non riuscirà mai a starne tanto tempo lontano e chi invece ci proverà perché vuole disintossicarsi dal social network.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016