Excite

Nicole Minetti su Twitter inciampa sulle "madrelingue"

  • Infophoto

Nicole Minetti inciampa su Twitter? Il consigliere regionale in Lombardia ha fatto parlare di sé - e molto - per essere passata in pochi mesi da soubrette tv (Scorie, Colorado Cafè) a esponente politica in Regione.

Guarda le foto di Nicole Minetti prima e dopo l'ingresso in politica

In mezzo l'incontro con Silvio Berlusconi: i due si sono conosciuti all'Ospedale San Raffaele quando l'ex premier era ricoverato, poi il Cavaliere ha trasformato l'igienista dentale in una candidata poi eletta.

Che si parli e si sparli della Minetti è dunque abbastanza ovvio. Stavolta però il motivo del clamore riguarda una questione secondaria, un suo tweet con un clamoroso refuso: "Madrelingue" al posto di "malelingue".

Un errore subito sottolineato dagli utenti di Twitter e in breve finito nelle homepage dei siti di informazione, primo di tutti Repubblica. Nel frattempo la Minetti provava a giustificare l'errore imputando la variazione della parola al correttore automatico dell'iPhone.

C'è da dire che a Nicole Minetti non manca la pazienza: il consigliere ha risposto a diversi tweet in merito, prendendola con una risata: "Mi appresto a scrivere cento volte malelingue" e poi, più seriamente: "qui han tutti la presunzione di essere perfetti!!! Mahh".

Poco importa che ieri sera la bella Nicole ha inanellato un altro errore: "Tomb rider" al posto di "Tomb Raider": lei ha la risposta pronta e ricorda di tutti quelli che sbagliano sul suo nome, scrivendolo senza la "e" finale. Capitolo refusi chiuso, ma possiamo stare certi che la prossima polemica sulla Minetti è dietro l'angolo: le madrelingue sono sempre pronte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017