Excite

News online, Murdoch migra verso Microsoft?

Secondo il Financial Times, Microsoft avrebbe avuto dei colloqui con la News Corp di Rupert Murdoch per concordare insieme le strategie di uscita del gruppo da Google News.

Lo scopo è chiaro e la finalità anche: mettere in difficoltà Google, il suo motore di ricerca e tutti gli annessi e connessi.

Come? Da un lato Murdoch uscendo da Google News e dall'altro Microsoft rafforzando Bing, il suo motore di ricerca.

Se poi i due trovassero un accordo per far transitare le news di casa Murdoch sul motore di ricerca di Microsoft allora le cose sarebbero ancora più semplici e redditizie per entrambi i players.

Secondo il Financial Times, infatti, se Murdoch accettasse di inserire i suoi contenuti su Bing si potrebbe prevedere l'avvio di una collaborazione di lunga data e il varo di un progetto di distribuzione dei contenuti diverso da quello di Google News, magari a pagamento.

Il vantaggio sarebbe evidente per tutti e due gli attori di mercato: Rupert Murdoch si vedrebbe ricompensare per i suoi contenuti e Microsoft potrebbe far sì che Bing cresca in maniera sostanziale.

Resta comunque il solito e grande punto interrogativo: quanto senso ha far pagare e pagare delle notizie online se non sono diverse da quelle offerte da altri media online?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016