Excite

Nel 2013 lotta a quattro: Apple, Amazon, Google e Facebook

  • Getty Images

Una battaglia tra giganti, e a combatterla saranno in quattro a colpi di ricerca e hardware. I protagonisti dello scontro del 2013 in rete saranno: Apple, Amazon, Google e Facebook. Lo ha scritto il Wall Street Journal parlando di una vera e propria battaglia per il prossimo anno: in particolare i due leader del software, Google e Amazon, cercheranno di aumentare la loro presenza nel mercato dei computer e dei tablet, per poter fidelizzare sempre di più i propri clieni e aumentare i profitti.

Un tipo di strategia che inasprirà la concorrenza con il leader assoluto in questo settore, Apple, che continuerà a creare programmi sempre più esclusivi, non utilizzabili da altre case. Google, dal canto suo, grazie all'acquisto di Motorola Mobility, che è costata 12,5 miliardi, è pronta a creare un nuovo Android che vuole davvero provare a insidiare il dominio iPhone.

Apple: 165mila dollari di risarcimento per violazione copyright

Amazon, invece, con il suo Kindle, ègià uno dei protagonisti della battaglia dei tablet, e adesso ha in programma l’ingresso anche nel mondo della telefonia.

Queste quattro grandi compagnie, nel 2013, lotteranno, sempre secondo il Wall Street Journal, per avere la meglio anche in due grandi aree commerciali di interesse sempre crescente: si tratta dell'e-commerce e della pubblicità on-line.

Una lotta senza fino, dunque, che negli anni passati si è combattuta a colpi di novità, ma anche di accuse continue. L’esempio più concreto è l’infinità battaglia Apple vs Samsung, che in ogni Paese ha assunto contorni e sfumature diverse. La Rete e lo sviluppo tecnologico sono il presente e il futuro e, in quanto tali, occasioni troppo ghiotte per essere sprecate.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017