Excite

Nel 2010 la web Tv di Apple

Dopo aver cambiato il modo di ascoltare la musica, dopo aver cambiato il concetto di telefono cellulare, l’Apple è pronta per cambiare la fruizione della televisione sul web. Il ritorno di Steve Jobs è stato fondamentale per questa nuova sfida che si propone per il 2010 di creare una Web TV.

Per questo l’azienda di Cupertino sta trattando con i principali network televisivi bypassando la tv digitale, satellitare e via cavo. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la Abc potrebbe offrire due dei suoi canali distribuiti attraverso il cavo, Abc Family e Disney Channel. La Cbs potrebbe proporre un pacchetto con il CW Network, Anche la News Corp. di Murdoch sarebbe interessata al progetto e la Turner Broadcasting, con Cnn e Tnt.

Il WSJ scrive: “Il servizio prevederà il pagamento di un abbonamento mensile per accedere via Web ad alcuni contenuti televisivi. Se il progetto della Mela dovesse riscuotere successo, i big del settore saranno costretti a rivedere le modalità e i pacchetti che offrono tradizionalmente ai loro clienti”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016