Excite

National Unfriend Day: il 17 Novembre rimuovi gli amici finti su Facebook

Basta finti amici su Facebook cominciamo a fare piazza pulita! L'unfriending degli amici su Facebook è sempre più frequente.

Il famoso comico e conduttore americano Jimmy Kimmel dall'emittente televisiva ABC ha lanciato dal suo programma il NUD cioè il National UnFriend Day: il 17 Novembre sarà la giornata dedicata all'inimicizia sui social network.

Secondo Kimmel Facebook e le altre reti sociali hanno declassato il valore dell'amicizia e dunque perchè non dedicare un giorno a pulire la lista dei nostri contatti fatti di amici che non hanno nulla a che vedere con noi?

Kimmel ironizza sull'inutilità di alcune informazioni diffuse da profili di amici che non frequentiamo da anni o che non conosciamo proprio: l'occhio voyeur di Facebook spesso ci catapulta in discussioni, dibattiti dei quali forse faremmo a meno come le coppie che si insultano o lasciano in pubblico sulle rispettive bacheche.

Il 17 Novembre le persone che saranno d'accordo con Kimmel realizzeranno il giorno nazionale dell'inamicizia: ex amori, compagni di scuola, perfetti sconosciuti verranno eliminati senza pietà su Facebook e altri social network.

L'annuncio del National UnFriend Day di Jimmy Kimmel

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016