Excite

Napoli, omicidio finisce su YouTube. E' un falso?

Ennesimo omicidio di camorra a Napoli. Stavolta però l'intera scena è stata ripresa ed è finita su YouTube, ma sono davvero tanti i dubbi sull' autenticità del filmato. Si tratta di una vera, terribile testimonianza del fatto di sangue, o di un'agghiacciante burla?

Il video, girato tra le "Vele" di Scampia (probabilmente a Viale della Resistenza), è apparso lunedì sul sito di video sharing (qui la sequenza fotografica). Sin dal primo secondo viene inquadrato il motorino con a bordo i due killer. Si sentono delle urla, poi degli spari verso un uomo, poi il mezzo si dilegua e numerose persone accorrono verso la vittima. Il tutto ripreso dall'alto, per i 43 secondi di durata del filmato.

Numerosi sono i dubbi: come è possibile che la ripresa inizi proprio con il motorino, quando esso ancora non era entrato nell'inquadratura? Un episodio del genere è davvero successo? Nei commenti si parla di un omicidio del 2005, ma a regnare è lo scetticismo e lo schifo per una messa in scena di cattivo gusto. Chi ha inserito la clip online spiega che "me l'hanno semplicemente passato con il bluetooth. L'ho visto, e l'ho caricato su youtube. per il resto non so nient'altro".

Secondo il quotidiano napoletano "Roma" non si è riusciti a risalire all'episodio in questione, ed è probabile - che se il filmato fosse autentico - si tratti di un ferimento e non di un omicidio. E' anche possibile che le forze dell'ordine, su richiesta della magistratura, possano acquisire il video, che vi mostriamo:



Aggiornamento 1/6 - ore 21:00 - In serata il video è stato rimosso da YouTube, per non specificate violazioni del regolamento del sito (leggi notizia). E' invece online la nostra fotosequenza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016