Excite

MySpace si accorda con Facebook

Evidentemente non è bastato per MySpace rinnovarsi e cambiare layout e funzioni del suo social network per tenere testa a Facebook.

MySpace depone le armi. E' notizia di poche ore infatti l'accordo tra MySpace e Facebook che prevede un mashup tra i due social network affinchè gli utenti di MySpace che hanno Facebook ne utilizzino informazioni e contenuti.

Ci si potrà collegare a MySpace usando i dati di Facebook mentre su MySpace sarà possibile visualizzare gli aggiornamenti di status di Facebook e fare 'mi piace' ai gruppi musicali preferiti oltre che utilizzarne i canali.

In questo modo MySpace cerca di difendere la sua posizione nei social network pericolosamente contrastata da Twitter cercando di ricevere traffico da Facebook che in questo modo porta dalla sua alcuni utenti che l'avevano sempre evitato oltre a inglobare i contenuti presenti su MySpace.

MySpace diventa una comunità verticale mentre il titolo di social network resta appannaggio di Facebook: a spartirsi la torta della pubblicità c'è anche Google che ha un accordo con MySpace ma che con questa nuova partnership potrebbe cambiare idea e non vedere di buon occhio la presenza di Microsoft dietro questi movimenti.

MySpace integra Facebook
Mashup your Facebook Likes on Myspace

Myspace | Myspace Video

Foto: http://www.inquisitr.com/27998/myspace-now-a-digital-ghetto/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016