Excite

MySpace e Facebook giocano a Risiko

Come una partita a Risiko, solo che a giocare per conquistarsi il mondo sono i social network. Un po' per consuetudine, un po' per il passaparola, ogni nazione fa storia a sé per ciò che riguarda la community preferita, e c'è chi ha ne ha realizzato la mappa.

Il mondo dei social network vede come leader assoluto MySpace, che non a caso è anche quello più apprezzato e usato negli Stati Uniti. Nonostante la rimonta di Facebook, in Italia a risultare dominante è ancora MySpace, con i più giovani iscritti in massa. Oltre ad Italia e USA, MySpace è al comando anche in Australia, Messico, Grecia, Porto Rico, Serbia e Venezuela, ma nel resto del mondo sono altri i social network ad essere i più cliccati.

Il Brazile e l'India vivono di Orkut, Skyblog è la meta dei giovani di Francia, Bebo si è insediato in Irlanda e Nuova Zelanda, Friendster è sovrano nel sud-est asiatico, mentre Hi5 copre parte dell'America meridionale, Mongolia, Portogallo e Romania. Germania e Austria si affidano al locale Studiverzeichnis

Facebook, il social network che sta contendendo a MySpace lo scettro assoluto, è trainato dagli utenti di Canada, Egitto, Giordania, Libano, Norvegia, Panama, Sud Africa e Regno Unito.

La mappa Risiko dei social networks (clicca qui per guardarla) è stata elaborata dal blog Valleywag.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016