Excite

MySpace cerca il nuovo Prom Queen

Venticinque mila dollari e un contratto con la tv americana Fox. Si presenta con un premio decisamente appetitoso il concorso "The Storyteller Challenge", che chiamerà in causa registi in erba e prenderà il via a settembre sul social network MySpace.

Gli aspiranti produttori potranno proporre la loro web-fiction, inviando su una pagina di MySpace la puntata pilota, della durata di 5-7 minuti. A quel punto saranno gli utenti del social network a guardare tutte le opere in concorso e far sentire la propria voce. L'opinione del pubblico e quella di una giuria di esperti formeranno la classifica finale: ai primi due classificati andranno i prestigiosi premi.

L'obiettivo di MySpace e Fox è quello di cavalcare l'onda delle mini-serie realizzate per il web, seguendo il successo di Prom Queen (foto): "Il nostro concorso dà la possibilità ai produttori in erba di farsi vedere davanti a un pubblico molto vasto", spiega l'amministratore delegato di MySpace Chris DeWolfe.

"The Storyteller Challenge" prenderà il via il 4 settembre e durerà fino a gennaio, quando saranno annunciati i 6 finalisti che voleranno ad Hollywood per incontrare i giudici, i quali esprimeranno il loro verdetto finale il 25 gennaio. Siamo sicuri che questo concorso ci darà modo di scoprire nuovi interessanti prodotti di intrattenimento.

[via TechCrunch]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016