Excite

Musica online e Web radio in streaming, si rinnova Yahoo! Music

E' da ormai diversi mesi che le notizie su Yahoo! riguardano principalmente il suo assetto societario, la possibile vendita o i tanti licenziamenti effettuati. Oggi finalmente l'azienda, rivale storica di Google, riesce a far parlare di se per un servizio da poco rinnovato.

Parliamo del restyling del portale Yahoo! Music, completamente rinnovato nel suo aspetto esteriore ma soprattutto riprogettato con contenuti e servizi completamente nuovi. L'obiettivo è quello di riposizionarsi in un settore molto importante e redditizio qual è quello dei portali per l'ascolto e l'acquisto di musica online e di tutto l'indotto collegato (merchandising, vendita biglietti dei concerti, ecc). La strategia adottata è profondamente open: all'interno del portale viene dato ampio spazio a servizi esterni come Last.fm, iTunes, YouTube e Amazon in modo tale che Yahoo! Music diventi un punto di accesso ideale per trovare tutte le informazioni e i servizi possibili su concerti, album e artisti preferiti.

Contenuti esclusivamente made in Yahoo! non mancano, ad esempio grande importanza viene data alle nuove Artist Pages dove è possibile leggere le ultime news e sentire o acquistare musica dell'artista, così come è possibile ascoltare in streaming la programmazione della rinnovata Web radio gestista in collaborazione con l'emittente CBS.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016