Excite

Musica in streaming: Samsung pronta al lancio dell'anti-Spotify

  • Getty Images

Samsung è pronta a tentare la strada dei servizi musicali online e lanciare la sfida a Spotify. Secondo quanto riportato dal settimanale d'Oltralpe "Le Journal du Dimanche", Dezeer - servizio francese di musica in streaming rivale del popolare Spotify - starebbe studiando un accordo commerciale e industriale col produttore sudcoreano. La partnership potrebbe includere anche l'ingresso di Samsung nel capitale di Dezeer.

Una mossa che porterebbe Samsung direttamente nel mondo della musica in streaming online e amplierebbe il raggio d'azione dell'azienda portandola a competere con colossi come Apple e Google anche nel campo dei contenuti. Il fronte 'dispositivi', tra le altre cose, è già piuttosto "caldo" anche grazie alle ultime indiscrezioni trapelate in rete sul nuovo smartphone Galaxy S5 che potrebbe essere lanciato a marzo - presentazione attesa a Londra - con lettura dell'impronta digitale e scansione dell'iride.

Secondo quanto riportato dall'edizione online di "Les Echos", i contatti tra Samsung e Deezer sarebbero stati facilitati dal ministro francese dell'Economia digitale Fleur Pellerin la settimana scorsa in occasione del CES di Las Vegas che si è concluso nei giorni scorsi. Al momento, comunque, non è arrivata alcuna conferma delle indiscrezioni.

Nata nel 2006, Deezer - secondo i dati pubblicati sul suo stesso sito web - ha raccolto oltre 12 milioni di utenti nel mondo e un catalogo di circa 30 milioni di canzoni. In Italia offre accesso illimitato e gratuito a musica on demand per sei mesi e abbonamenti con accesso al catalogo di brani senza pubblicita' da pc, smartphone e tablet.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017