Excite

Murdoch e NBC, alleanza per sfidare YouTube?

Il magnate proprietario della News Corp Rupert Murdoch e la NBC Universal avrebbero stretto un accordo per la produzione di un nuovo sito che proverà a contrastare la forza di YouTube, facendo leva su numerosi contenuti televisivi e cinematografici.

Dovrebbe arrivare tra oggi e domani l'annuncio ufficiale, ma l'indiscrezione è trapelata sul Los Angeles Times, poi ripresa dai siti di riferimento TechCrunch e Mashable. I due colossi di media starebbero stringendo accordi a proposito anche con Yahoo, Microsoft, AOL Time Warner. Si fanno i nomi anche di Viacom e Sony. Insomma, tutte le media company sembrano scendere in campo, segno che il progetto potrebbe avere davvero le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote a Google, già in difficoltà per la causa milionaria intentata dalla stessa Viacom.

Ma la reazione di Google ai rumours sulla creazione di un rivale di YouTube sono quasi di scherno. Secondo quanto riporta il LA Times, a Google hanno ribattezzato il sito di Murdoch "Clown Co.".

Seguiremo le prossime fasi di questa vicenda, e l'atteso annuncio ufficiale da parte di Murdoch.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014