Excite

Muore investita dal bus, mettono il video sul web

E' un'autentica tragedia quella avvenuta il 31 ottobre a Modena. Nel tentativo di prendere al volo la corriera che l'avrebbe riportata nella sua casa a Cavezzo, la 16enne Sara è scivolata finendo travolta dal bus.

La storia ha commosso tutto il modenese, in particolare l'Istituto d'Arte Venturi dove Sara Hamid (foto), originaria del Marocco, era rappresentante di classe e amata da tutti per il suo carattere solare.

A rendere sconcertante la vicenda è il comportamento di alcuni ragazzi presenti allo stazionamento degli autobus nel momento della tragedia. Erano attimi tragici, ma qualcuno ha pensato di scattare foto e registrare video, ridendo di ciò che stava avvenendo.

Le amiche di Sara la ricordano sul loro blog, e una di loro lancia un'accusa: "tt i presenti all'incidente cn i cellulari in mano k facevano foto e video o k ridevano: n c'ero io xk se ero li ridevate meno...n sapete sicuramente cs voglia dire RISPETTO X LE PERSONE! k gente di merda k c'e in giro...".

Successivamente il Preside dell'istituto, Eugenio Sponzilli, ha confermato il fatto a Repubblica: "Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini sono finite su Internet. Non siamo riusciti a trovarle, tuttavia. Secondo me le hanno tolte quando hanno saputo che stavo per fare denuncia alla Polizia Postale, alla quale infatti mi sono rivolto. I ragazzi le hanno viste sui cellulari e forse sono finite anche su alcuni blog".

Per delle persone che hanno (forse) messo sul web quei video, ce ne sono diverse altre che hanno voluto condividere i propri pensieri sulla loro amica, e regalarle il giusto ricordo. Su un blog di una delle ragazze presenti, c'è il racconto dei fatti: "Beh ke dire..... io ero presente ed è stata una mezz'ora allucinante! La corriera stava pertendo cm solito ma a un certo punto la gente ha iniziato ad urlare e l'autobus si è fermato ma la tragedia era già avvenuta... Sara scivolando era finita sotto la ruota dell'autobus, SCUSATE X IL RACCONTO MA MI DEVO SFOGARE SONO SOTTO SHOC, Sara e li stesa sotto quegli autobus di merda ke partono e vanno veloci cm nn so cosa. La gente piangeva, urlava, tremava... una scena orribile!!!!! L'ambulanza arrivò subito ma.. la ragazza è morta sul colpo (tralascio i dettagli)...... "

Su un altro blog di una ragazza presente su quella corriera, un'altra testimonianza: "iniziava a scendere trpp gente... un ragazzo dice ad un suo amico: "ma secondo te è ancora viva?"..l'altro risponde "non credo.." mi alzo di fretta, corro dalla Greta e le altre (stavano parlando delle loro cose come al solito)e dico: "oh raga, sembra ke abbiamo messo stt una, andiamo a vedere ke è sucesso??" la corriera presto si svuota, mentre scendo kiamo la Joga e le dico di venire cn noi... scendo dalla corriera, apparentemente nulla di strano, mi giro e vedo una corriera ferma in mezzo alla strada (nella classika posizione di qnd escono dalle corsie x partire). spingo un pò di gente x farmi strada..arrivo sulla strada principale...mi giro a sinistra e vedo la corriera ferma cn un sacco di gente intorno... la prima cosa ke ho pensato? "merda, se hanno messo stt una, la tipa sarà davanti alla corriera sdraiata x terra.." così guardo la parte anteriore della corriera ma nn vedo niente.. la Greta mi guarda e dice solo: "merda Polla" mi faccio un pò + avanti, guardo il retro della corriera... vedo una ragazza sotto le ruote..+ ke la ragazza, la testa..seguita da una scia di.. (potete immaginare) era stesa sotto la corriera... gente ke piangeva, gente ke nn capiva.. io ero tra le persone ke erano rimaste immobili e tremavano... mi guardo intorno e vedo arrivare il camion dei visigi del fuoco. un uomo scende, guarda la ragazza e all'arrivo immediato dei medici fa segno di "no" con la testa.. guardo le mie amike e vado via..avevo già visto trpp.. avevo anke capito trpp... decidiamo tutte di risalire in corriera.. silenzio, qlkn ke perlava della ragazza, altri facevano domande... io stavo solo seduta kiedendomi xk fosse successa una cosa così..pensando a qnte volte anke io corro dietro alle corriere infamando gli autisti ke nn si fermano.. ma mai avevo pensato ke sarei potuta inciampare e finire così brutalmente di vivere.."

Questo invece il ricordo di una sua amica sul blog, il giorno dopo i funerali: "sl ieri forse ho realizzato veramente cos'e successo alla sarina... sl ieri ho realizzato k n la rivedro e n c parlero piu... ieri l'abbiamo salutata x l'ultima volta... è stato straziante... c'erano molte persone...tt x lei...il sindaco di modena, di cavezzo...i suoi compa di classe, i suoi professori, i suoi parenti, tt i suoi amici e lui... l'altra sarina, la sua migliore amica, è stata fortissima...mi sn stupita...era tranquillissima..non 1 lacrima..consolava gli altri invece del contrario... se e ingiusto il mondo..xo..morire in quel modo a 16 anni.. io mi kiedo...in giro c'e tnt gente di merda k fa tnt cazzate(vedi ieri pome in centro) ed e ankora qui..xk se n'e andata lei k n ha ftt niente d male? povera piccola...aveva tnt progetti x il futuro, x qll sera, con lui... era sempre vivace, allegra, dolce, cn qll vocina k se c penso riesco ankora a sentirla...".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016