Excite

Mp3 a 89 cent, la risposta Amazon a iTunes

Annunciata a maggio, è partita oggi la controffensiva di Amazon ad Apple, e propone un'offerta decisamente interessante. 180 mila artisti, 2 milioni di canzoni, nessuna protezione DRM: un negozio mp3 molto competitivo, rivale di iTunes.

Si chiama semplicemente Amazon Mp3 (salvalo nei Siti Preferiti) e rivendica con orgoglio di mettere in vendita unicamente canzoni senza lucchetto (ciò vuol dire che gli mp3 potranno essere ascoltati con ogni dispositivo).

Altro punto di forza del nuovo store, attualmente in fase beta, è il prezzo. Le canzoni comprese nella Top 100 costano 89 centestimi di dollaro (10 meno di iTunes), mentre i Top 100 album possono essere comprati a 8.99 dollari (nella foto, Amy Winehouse, attualmente nella Top 10 di Amazon Mp3). Ma anche gli altri pezzi in catalogo sono offerti a prezzi competivi, spiega il comunicato stampa.

Per ora la vendita di Mp3 è destinata unicamente ai clienti degli Stati Uniti. Quando il servizio raggiungerà anche l'Europa darà certamente filo da torcere al rivale Apple, iTunes.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016