Excite

Mouse troppo sensibile? I consigli

Nell'utilizzo dei vari sistemi Windows potrebbero variare le impostazioni di alcuni dispositivi associati al pc, come ad esempio il mouse. Infatti, a volte, può risultare un mouse troppo sensibile e seguire i consigli degli esperti rende il tutto più semplice con pochi passi.

Conoscere nel dettaglio e modificare le impostazioni del mouse ci sarà di aiuto.

Modificare le impostazioni del mouse

Sono pochi e semplici passi da fare per cambiare le impostazioni del mouse, ma possono risultare necessari per ottenere una maggiore praticità e semplicità nell'utilizzo del dispositivo.

Nell'ambiente windows è possibile modificare alcune impostazione del mouse che migliorano le caratteristiche e l'utilizzo dello stesso. Ad esempio, può risultare il mouse troppo sensibile e consultando i consigli degli esperti è possibile andare a modificare le impostazioni necessarie per desensibilizzarlo.

Dal menù Start, accedendo al Pannello di controllo, si deve cliccare sull'icona Mouse dove si aprirà la finestra con le proprietà del mouse. Da qui si possono modificare la velocità del cursore, la sensibilità del doppio click, si può modificare l’aspetto del cursoreed infine eliminare il doppio clic per l’avvio dei programmi.

Per quanto concerne la sensibilità del mouse, le caratteristiche da modificare riguardano essenzialmente la velocità. Infatti la prima cosa da fare è andare a regolare il livello della "velocità doppio click" che consente di sensibilizzare di più o meno la velocità tra un click all'altro. Oltre a ciò nella scheda riguardante le opzioni "puntatore", si può impostare la velocità di spostamento del cursore, altro componente che influenza la sensbilità del mouse.

Infine potrebbe risultare utile andare a modificare anche le impostazioni della velocità di scorrimento della rotellina del mouse.

Stop al mouse troppo sensibile

Il mouse è un ottimo strumento per muoversi all'interno delle finestre del sistema operativo Windows e altri o per qualsiasi operazione connessa ad esso. Ovviamente la modalità di utilizzo del mouse varia da soggetto a soggetto e di conseguenza per qualcuno può essere altamente sensibile mentre per altri questo problema non sussiste.

Sicuramente per chi considera il mouse troppo sensibile, seguire i consigli esposti risolve il problema.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017