Excite

Mouse della Logitech: i migliori modelli

  • Logitech.com

Quando avete bisogno di un nuovo mouse per il vostro computer, una delle marche più importanti da prendere in considerazione è la Logitech. Questa azienda realizza mouse dal 1981, e oggi è la più importante al mondo per la produzione di questi dispositivi, i quali vengono esportati in oltre 100 nazioni.

Visionando i modelli Logitech per i mouse, voi potete scegliere il modello che preferite, per l’aspetto esteriore e per la tecnologia di funzionamento. I mouse laser della Logitech funzionano addirittura sul vetro, e questo è possibile con la tecnologia Darkfield Laser Tracking. Essa permette ai mouse laser di funzionare su superfici dove non potreste mai far funzionare un qualunque altro tipo di mouse.

Un mouse laser di questo tipo è il Logitech Anywhere mouse MX, un modello hitech che vi permette di non usare più il tappetino. Per farlo funzionare dovete collegare un piccolo ricevitore USB detto Logitech Unifying, al vostro pc. Se avete più prodotti Logitech compatibili con questo ricevitore, potete far funzionare queste periferiche con un unico Logitech Unifying, senza il bisogno di collegare più apparecchi USB insieme sul pc. Questo mouse quindi si usa facilmente, e la sua forma si adatta a quella della mano, questo rende la presa più facile. Le sue dimensioni medio-piccole lo rendono particolarmente comodo, tanto che poi non lo cambierete più con nessun altro.

Per i più creativi la Logitech ha anche prodotto i mouse wireless M325, i quali funzionano con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Questi modelli sono disponibili in colori diversi, con delle decorazioni artistiche sulla parte superiore, dove si trovano i 2 tasti. La rotellina centrale vi permette di vedere le pagine a scorrimento con grande precisione. Inoltre la batteria in questo mouse dura fino a 18 mesi, quindi dovete preoccuparvi meno della manutenzione del vostro apparecchio. Il prezzo arriva a 29,99 euro, e non è eccessivo, dato che per le sue caratteristiche questo mouse è molto moderno.

La Logitech produce mouse per ogni tipo di esigenza, ci sono modelli pensati per chi usa spesso il pc fuori casa, mouse adatti per i videogiochi, e mouse a prestazioni elevate. Alcuni apparecchi arrivano anche a costare un tantino, con un prezzo di 99,99 euro. Comunque se vi serve un mouse di buona qualità, la Logitech ha sicuramente quello che cercate, e i modelli in genere sono adatti a tutte le tasche.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017