Excite

Motorola Charm, negli Usa un nuovo Android con Qwerty

La casa statunitense sembra ormai pronta ad investire esclusivamente sul sistema operativo di Google che continua sempre di più ad attirare utenze. Motorola ha presentato per il mercato americano un nuovo dispositivo che si caratterizza per un form factor in stile Blackberry: il Motorola Charm.

Guarda le immagini

Lo smartphone è uno dei primi ad incorporare Android all'interno di una scocca di questo stile e le misure di 67,2 x 98,4 x 11,4 millimetri ed il peso da 110 grammi non hanno impedito al telefono di mantenersi sugli standard di mercato. La sua scheda tecnica è la seguente: connettività GSM/EDGE/GPRS, WCDMA 1700/2100, HSDPA 3.6 Mbps, display touchsrceen TFT da 2,8 pollici QVGA, jack audio da 3.5 mm, Bluetooth 2.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, modulo Gps, tastiera full Qwerty estesa, memoria espandibile tramite microSD fino a 32GB (2gb compresi nella confezione di vendita), fotocamera da 3 megapixel ed una batteria da 1170 mAh che assicura una buona autonomia.

La versione di Android che monta è la 2.1 implementata dalla ormai famosa interfaccia motoBlur, che Motorola sta inserendo su tutti i suoi dispositivi Google. Sarà commercializzato negli Usa a partire da quest'estate ad un prezzo non ancora comunicato.

(foto: engadget.com)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016