Excite

MotoGp, Mugello: Gran Premio d'Italia live e interattivo con Ducati

  • Getty Images

Tutto il Gran Premio d'Italia a 360 gradi. In occasione della gara, in programma domenica all'Autodromo del Mugello, tutti gli appassionati di MotoGp avranno un'occasione da non perdere.

Per la prima volta in Italia sul sito www.timducati360.it, sarà possibile, attraverso un video interattivo e navigabile a 360, realizzato da Illusion, business unit di Vidierre, vivere virtualmente sul proprio pc le traiettorie di gara affrontate dai piloti in pista.

Con una speciale telecamera sul casco dei piloti durante i test Ducati, Illusion ha prodotto un filmato della sessione in pista, che potrà essere navigato dagli utenti a partire dal 1 giugno 2013.

Per gli appassionati, dunque, la possibilità di provare l'emozione del circuito e controllare direttamente la onboard camera cambiando le inquadrature, zoomando e dirigendo le proprie traiettorie. Basterà collegarsi, insomma, per trasformarsi in un vero e proprio pilota e vivere le emozioni della gara sul famosissimo circuito italiano.

Dopo il grande successo sui campi di Serie A e per il derby di Tim Cup, poi, arriva per la prima volta nel Motomondiale anche la FanCam. Qualche istante prima dell'inizio della gara, Illusion realizzerà nel prato davanti la tribuna Ducati, una fotografia completa ad altissima risoluzione (ben 20 miliardi di pixel).

Tutti i presenti saranno protagonisti anche in rete: dalle tribune al pubblico del prato del Mugello, sarà possibile 'taggarsi' nella foto e condividere l'esperienza su Facebook, Twitter o via email con tutti gli amici e i tifosi della MotoGp.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017