Excite

Morto Rajeev Motwani, uno degli ideatori di Google

Rajeev Motwani, ideatore dell’algoritmo che è alla base di Google, è stato trovato morto nella piscina della sua villa di Atherton, in California. Le cause dell’accaduto sono ancora da chiarirsi, probabilmente un incidente in quanto non sapeva nuotare.

Il 47enne professore della Stanford University, originario dell’India si era trasferito negli Stati Uniti per un dottorato a Berkeley e le sue ricerche sugli algoritmi sono state alla base dello sviluppo del motore di ricerca. I suoi studi matematici hanno influenzato la creazione dell'algoritmo di ricerca utilizzato per Google e di altri fortunati sviluppi tecnologici come il sistema di pagamento online PayPal.

Uno dei fondatori di Google, Sergey Brin, ha reso omaggio al suo mentore dalle pagine del suo blog: “Voglio sia ricordato bene. È raro trovare qualcuno che sia così brillante e allo stesso tempo un così un bravo ragazzo. Oggi qualsiasi parte di tecnologia si stia usando, c’è una buona probabilità che dietro ci sia una parte di Rajeev Motwani”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016