Excite

Monitor per poggiatesta: le caratteristiche

Per coloro i quali, soprattutto i passeggeri, amano viaggiare con tutti i comfort del caso e nemmeno in automobile vuole rinunciare alla comodità di poter vedere durante un tragitto un film o altri tipi di contenuti multimediali, i monitor per poggiatesta sono la soluzione ideale oltre che una moda che sta prendendo sempre più piede, sia per via dei costi contenuti che della semplicità di utilizzo. Vediamo qui alcune caratteristiche e l'offerta di monitor poggiatesta per automobile.

COME SONO

I monitor poggiatesta hanno integrato al loro interno uno schermo LCD (a partire da 7", an che in formato 16:9) e anche un lettore Dvd che permette di leggere diversi file multimediali, da quelli video (ex. anche i DivX, caratteristica molto interessante che può costituire per molti un punto di forza nella scelta del modello) alle immagini/foto in diversi formati, dal momento che permettono anche la lettura di schede di memoria di tipo SD, porte USB e collegamenti ad infrarossi; quindi c'è anche la possibilitò di caricare dei piccoli giochi a 32 bit o, più semplicemente, ascoltare musica collegando gli auricolari al loro ingresso.

SEMPLICITA'

Il vantaggio dei monitor è che sono sostanzialmente indipendenti dalla sorgente dell'autoradio, di facile installazione (non c'è bisogno di modifiche al sedile o la tappezzeria: con delle cannette regolabili è facile inserirli e regolarli) e hanno delle chiusure in pelle molto eleganti che ne occultano la presenza quando non in uso. Inoltre, per i più esigenti, c'è anche la possibilità di collegare dispositivi esterni - console, altri monitor, ecc. - così da rendere il vostro angolo di macchina una piccola 'stazione multimediale'.

MODELLI

Una vasta scelta di modelli è disponibile su diversi portali di informatica ed accessoristica per auto. Su www.lightinthebox.com i prezzi si aggirano attorno ai 200 euro (ma sono disponibili notevoli sconti), ci sono le recensioni degli utenti e la possibilità di scegliere varie versioni, a seconda della grandezza del monitor e anche del tipo di poggiatesta creato specificamente per un certo tipo di marca di auto. Per i più smanettoni, un giro è d'obbligo su www.videotuningitalia.com alla sezione dedicata 'Poggiatesta': sono disponibili in tre colori differenti e con monitor dai 7 ai 10": i prezzi che si aggirano tra i 200 e i 300 euro; infine, su www.xenontuning.it troverete anche modelli di gran qualità, addorittura dotati di led trasmettenti IR (infra-red) a cui è possibile collegare delle cuffie senza filo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016