Excite

Monitor pc 3d

Una breve panoramica sulle ultime novità delle principali aziende produttrici di Monitor pc 3d. L'evoluzione della tecnologia Led con pannello Lcd 3D presenta sul mercato monitor con funzioni touchscreen. In arrivo anche i nuovi standard tridimensionali senza gli occhiali pesanti per una nuova esperienza nell'immagine a tre dimensioni sopratutto in ambito cinematografico.

Tecnologia Led 3D.

La nuova generazione di Monitor pc 3d introduce sul mercato un confort maggiore nella fruizione dell'immagine. Si passa da una tecnologia definita "Conventional 3D" ad una nuova serie di "Cinema Monitor 3D" pensati sopratutto per l'alta definizione nell'intrattenimento domestico. L'utilizzo di pannelli lcd 3D di nuova concezione evita lo sfarfallio nelle immagini, riducendo il senso di fastidio e di nausea nell'osservazione.

Tra le principali aziende produttrici di nuovi prodotti, troviamo LG, che con la serie D234 introduce due imporanti novità: i nuovi occhiali 3D meno pesanti, senza batterie e che non hanno bisogno di essere ricaricati e un nuovo processore che elabora le immagini in tre dimensioni con una maggiore luminosità. In questa serie di Monitor 3D per pc troviamo miglioramenti tecnologici anche per quanto riguarda la regolazione del contrasto. La modalità 3D effect consente infatti di regolare i bordi delle immagini per consentire una maggiore profondità sopratutto nelle scene scure.

Top di gamma, in un segmento destinato a rimanere in alta fascia il prodotti di Hp. L'azienda americana ha prodotto una serie di Monitor 3D per pc con funzione touchscreen. La serie 2311GT è dotata di un processore che elebora immagini 2D in 3D ad una risoluzione massima di 1920x1080 pixel. Disponibili per il momento sul mercato statunitense, i modelli disponibili sono due con una dimensione di 23" e formato 16:9.

Connessioni HDMI per console e dispositivi esterni.

I nuovi Monitor pc 3d consentono il collegamento diretto con console di gioco, decoder esterni, lettori e registratori Blu ray. Le nuove tecnologie 3D sono compatibili con tutti i sistemi di riproduzione. Si possono riprodurre immagini 3D anche senza pc, da dispotivi Usb. Le nuove tecnologie riducono inoltre il consumo energetico di circa il 40% rispetto ad un tradizionale monitor LCD.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017