Excite

Come acquistare dei monitor CRT nuovi

Acquistare dei monitor CRT nuovi al giorno d'oggi significa andare nettamente in contrasto con l'attuale tendenza del mercato, che vede sempre più la proliferazione dei cosiddetti flat screen o monitor a schermo piatto, quelli che utilizzano ovvero tecnologie come gli LCD e il Plasma.

i monitor CRT utilizzano invece la tecnologia del tubo catodico, la luce che compone l'immagine si viene a formare in seguito all'eccitamento dei materiali fluorescenti (fosfori) presenti sulla superficie dello schermo per mezzo di un fascio di elettroni generato da un catodo che si trova all'estremità opposta del monitor e attraversando una zona di vuoto chiamata appunto tubo catodico.

La scelta di un monitor piuttosto ad un altro va fatta sulla base di diversi parametri, come ad esempio le dimensioni dello schermo, la misura in pollici della sua diagonale; la risoluzione, ovvero il numero di punti che compongono l'immagine finale, un numero maggiore comporterà una resa migliore e immagini più definite; la qualità costruttiva e il tipo di connessioni di cui di cui dispone il monitor.

Per acquistare dei monitor CRT nuovi è possibile rivolgersi presso i grandi negozi di elettronica, i centri di vendita e assistenza di prodotti audio/video o in alternativa è possibile ordinare il modello che si preferisce direttamente da internet tramite uno dei numerosi negozi on line presenti in rete.

C'è da dire che ormai è un tipo di tecnologia che va via via scomparendo in quanto soppiantata da quelle già citate in precedenza, il motivo principale di questo è il notevole ingombro che causano questo tipo di monitor. Tuttavia garantiscono un'ottima resa qualitativa ed efficienti prestazioni anche nel tempo.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016