Excite

Monitor da 22 pollici: ecco i migliori modelli

  • Tjeerd Wiersma - Wikimedia Commons

Un pc da tavolo può essere assemblato al top, solo con uno schermo di grandi dimensioni. Ecco allora che potete acquistare un monitor da 22 pollici. Se in passato comprare un monitor così grande era quasi impensabile a causa dei costi proibitivi, oggi con le nuove tecnologie potete concedervi un monitor grande senza spendere una cifra.

Scegliendo il monitor potete divertirvi nel confrontare le diverse tecnologie per la risoluzione dell’immagine, tra la HD Ready, la Full HD e le altre che vengono proposte ogni anno. I migliori monitor sono gli LCD, almeno secondo la maggior parte degli esperti, ma presto anche questa tecnologia sarà superata. Infatti sul mercato sono già arrivati i modelli OLED, i quali sembrano essere di qualità superiore, ma per i costi elevati, questi monitor OLED non sono ancora accessibili al grande pubblico.

Visitando uno store Samsung potete trovare in vendita il monitor da 22 pollici S22A300B. Si tratta di uno schermo molto sottile, come vuole l'ultima moda per i prodotti hitech. La tecnologia di visualizzazione dell’immagine è la LCD con retroilluminazione LED. Quindi questo modello consuma poca energia, stanca meno la vista, e vi permette di vedere un'immagine di alta qualità. La risoluzione dell’immagine è la Full HD, e la Samsung ha pensato di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini con le tecnologie Crystal e Mega Dynamic Contrast Ratio.

L’immagine così è fluida, chiara e realistica, che non rimpiangerete affatto il vecchio schermo a tubo catodico. Inoltre, come ogni prodotto tecnologico che si rispetti, questo monitor consuma poco e inquina poco. Avete anche la possibilità di far funzionare questo modello in modalità di risparmio energetico, consumerà ancora di meno. Infine non dimenticate di vedere il prezzo di listino, che è di 180,00 euro.

Se cercate un monitor LG da 22 pollici, potete orientarvi verso il modello E2290V. La LG sponsorizza questo monitor come il più sottile al mondo, dato che esso presenta uno spessore di soli 7,2 cm. Questo schermo è un LCD con retroilluminazione LED, ed è così elegante da poter essere sistemato anche in salotto. La LG vi permette di averlo per 329,00 euro, quindi questo modello è una vera chicca.

In alternativa c’è il monitor LG IPS226V, l’ideale per vedere immagini in movimento e da qualsiasi angolazione. Il prezzo di questo modello si aggira sui 170,00 euro. Se l’E2290V ha un tempo di risposta di 2 ms, questo valore sale di 3 ms per il monitor IPS226V.

Infine se volete acquistare un monitor dovete prendere in considerazione anche un modello HP, dato che questa azienda ogni anno si conferma tra quelle che fanno più vendite in questo settore. Tra i monitor HP vi possono interessare in particolare 2 modelli: l’HP Compaq LA2205WG e l’HP LE2201W. Il loro prezzo di listino è di 239,00 euro, per il primo modello, e di 150,00 euro, per il secondo. La risoluzione dell’immagine su entrambi gli schermi è di 1680x1050 pixel, e il tempo di risposta è di 5 ms.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017