Excite

Mondadori e Vodafone insieme per l'edicola digitale per i tablet

Magazine, periodici ed ebook in formato digitale stanno per arrivare in una mega edicola disponibile online.

Mondadori e Vodafone Italia infatti hanno annunciato un rapporto di collaborazione che prevede il lancio di una mega edicola digitale dove mettere a disposizione di tablet e smartphone giornali e riviste digitali oltre all'uso dell'applicazione di Bol.it con più di 100 mila titoli.

L'iniziativa partirà dal prossimo Giugno e vede coinvolti nomi di testate importanti come Panorama, Panorama Economy e Grazia a cui seguiranno anche Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Tu Style, i mensili Cucina Moderna, Casaviva, Panoramauto e Pc Professionale.

I libri digitali di Bol invece saranno acquistabili con uno sconto del 30% insieme a libri, cd, dvd, giochi. L'accesso all'edicola digitale ed a Bol.it sarà preinstallato sui tablet o incluso nella Vodafone Apps che permetterà di scaricare tutte le applicazioni Vodafone e dei suoi partner (magazine, Bol.it e quotidiani).

Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori ha dichiarato che 'per aumentare il valore che Mondadori dà al cliente/lettore al centro delle nostre politiche di sviluppo, stiamo costruendo partnership con gli operatori telefonici, con i produttori di terminali e con i grandi marchi internet proprio per assicurarci che i clienti possano trovare accesso e opportunità di acquisto ovunque'.

Gli fa da eco Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia: 'il 2011 è l’anno dei tablet e la diffusione di questi prodotti favorirà l’evoluzione dei modelli di business delle media company. Noi vogliamo facilitare questo percorso offrendo le migliori soluzioni di connettività, servizio, assistenza e sistemi di pagamento'.

D'altronde l'industria dei media vale 21 miliardi di euro mentre il mercato dell’eBook nell'ultimo anno è decollato in Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, quest'ultimi al primo posto con 594 milioni di euro di vendite. In Italia entro tre anni si dovrebbe arrivare al 5% del mercato.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016