Excite

Mkv to Avi, ecco il migliore software per la conversione

  • formatoz.com

Molto spesso ci troviamo nel nostro Computer un video con formato Mkv, questo formato video per qualità è il migliore perché può supportare video anche a 1080p, purtroppo però questo formato non è molto supportato dai lettori Divx o dai lettori DVD che molto spesso leggono solamente file Avi, il formato Avi infatti possiamo dire che è il più versatile e funzionale fra tutti i formati video esistenti.

Quindi per poter vedere un filmato Mkv in un Divx che legge solamente video Avi cosa bisogna fare? Semplice, basta un software che convertisca i file Mkv to Avi. Vediamo quindi il miglior software utile a questo scopo.

Format factory

Prima di tutto bisogna dire che per convertire i vostri file con Format factory non spenderete nemmeno un centesimo perché questo software è completamente freeware.

Il download di questo splendido programma lo potete eseguire direttamente dal sito Formatoz.com, Una volta recati a questo indirizzo basterà cliccare sul tasto download posto in alto a destra del sito e automaticamente partirà lo scaricamento del file .exe.

Una volta scaricato il software basterà fare doppio clic sul file .exe e partirà l'installazione guidata, seguite tutti i vari punti che il software di installazione vi spiegherà ed una volta finito avrete Formato factory installato sul vostro Computer.

Al primo avvio del software ci si presenterà davanti un'interfaccia grafica davvero ben fatta ed intuitiva, per convertire il vostro file Mkv to Avi basterà trascinare il video da convertire nella finestra principale di Format factory e successivamente cliccare sul tasto "tutti verso Avi" e automaticamente partirà la vostra conversione che durerà circa 4 ore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017