Excite

Miss Italia è sul web

In attesa dell'inzio delle selezioni alla ricerca di Miss Italia 2010, Patrizia Mirigliani utilizza il web per il suo nuovo progetto 'My Fair Miss'. È un programma che va onda ogni lunedì sera sulla web tv del concorso di bellezza MissItaliaChannel, in cui si racconta come Maria Perrusi, reginetta in carica, è diventata una vera e propria Miss.

Guarda le foto di Miss Italia 2009, Maria Perrusi

Una sorta di reality dietro le quinte, dal momento dell’elezioni fino al giorno in cui cederà la corona. L’idea s’ispira del celebre film e musical 'My Fair Lady' con Audrey Hepburn. In questo caso otto istruttori preparano la ragazza calabrese sul piano personale e professionale, la aiutano a vivere nel mondo dello spettacolo, a prepararsi, le insegnano come comportarsi in pubblico e come affrontare i servizi fotografici e le interviste.

Le lezioni per essere una Miss si terranno dal 17 maggio a settembre. A tal proposito Patrizia Mirigliani ha spiegato: 'Quelli che daremo saranno consigli molto pratici, per esempio come si affronta nel modo giusto un importante colloquio lavorativo, con quali parole e con quali abiti, come si parla in pubblico, come ci si comporta tra persone che non si conoscono: saranno questi i temi di My Fair Miss'.

'Le lezioni saranno tenute da nomi celebri nel loro campo, a partire giornalista e scrittore Sandro Mayer: con lui, Miss Italia imparerà a parlare con la stampa e a leggere i giornali, perché una ragazza deve essere sempre informata su tutto ciò che avviene nel mondo che la circonda, in qualsiasi ambiente. L’attrice Fioretta Mari, una regina del palcoscenico che in passato è stata anche docente di dizione e recitazione degli allievi della scuola-spettacolo ‘Amici’ di Maria De Filippi, cercherà di migliorare il modo di comunicare e di porsi di Maria Perrusi'.

Sul sito Rai di Miss Italia, invece, si possono già iscrivere tutte coloro che volgiono aspirare alal corona. C'è il regolamento e i contatti per presenatrsi ai responsabili regionali e iniziare le selezioni

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016