Excite

Miss Inghilterra vittima di un falso su MySpace

Ha digitato il suo nome su Google, ha trovato la sua pagina MySpace, l'ha visitata ed ha scoperto di essere "horny" e amante dell'alcool. E' solo l'ultimo caso di "fake" sul web.

Stavolta ad essere bersaglio della goliardia è Georgia Horsley, incoronata a giugno Miss Inghilterra: "Mi sono spaventata al pensiero che qualcuno abbia rubato la mia identità", ha detto alla BBC, dopo aver visto il suo profilo di MySpace completamente inventato da qualcun altro. Se le foto corrispondevano al vero (guarda la sua gallery), il profilo della bella 20enne conteneva informazioni non certo positive sul suo conto. Ad esempio la sua occupazione preferita sarebbe darsi all'alcool.

Sul web capita spesso di trovare account di social network, blog o Twitter intestati a personaggi famosi ma in realtà inventati da altre persone. Il più delle volte si tratta di divertenti scherzi (spesso dichiarati, come il Fake Steve Jobs), mentre in qualche caso più isolato si è arrivati ad episodi di diffamazione. Quale sarà il prossimo "fake" svelato online?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016