Excite

Usare Mipony per evitare i captcha

Al giorno d'oggi è molto importante conoscere tutti i trucchetti, i software e quelle agevolazioni che consentono di scaricare da Internet con maggiore facilità e sopratutto velocemente e senza grossi rischi, dal momento che in questo campo la sicurezza è essenziale. Per chi non lo sapesse, esistono dei programmi che rendono più semplice lo scaricamento dei file dai vari Rapidshare e Megaupload. Vediamo dunque di scoprire qualcosa di più su uno di questi, Mipony e sui captcha.

Cos'è

Mipony (www.mipony.net è il sito dove potrete scaricarlo e avere tutte le informazioni che desiderate) è un programma che viene incontro ad alcune delle esigenze a cui si trova di solito di fronte chi scarica spesso dalla rete: spesso i download dai siti menzionati impongono restrizioni, rallentamenti, domande/test, selezione tra vari server di download, ecc. L'ultima versione di Mipony (la v. 1.5.1) risolve tali problemi e inoltre viene automaticamente aggiornato e supportato per siti di scaricamento sempre nuovi.

I captcha

Un altro problema di quando si scarica da pagine di hosting gratuite come i vari Megaupload e Rapidshare è quello dei cosiddetti 'captcha': letteralmente (è un acronimo che sta per "completelyautomated public Turing test to tell computers and humans apart"), nel linguaggio informatico, essi sono dei test fatti di domande o testi alfanumerici da inserire in un box per determinatre se quell'utente è umano o no. Ovviamente alla lunga può diventare seccante, oltre che ripettitivo, ritrovarsi a darlo sempre e anche a questa esigenza viene incontro Mipony: nella sua ultima versione è aggiornato anche per i vari siti come hotfile.com, filesonic.com, filefront.com, ecc. e ha dei plug-in che riconoscono automaticamente i captcha e li 'risolvono' al posto nostro.

Dove scaricalo

Mipony è un'ottima soluzione alternativa ai vari Jdownloader anche perchè è semplice da scaricare ed è totalmente gratis (non c'è bisogno di account Premium); poi permette di installare anche una barra sul browser - Firefox o Explorer - che ne facilita l'utilizzo. Inoltre permette un 'controllo remoto' che permette di gestire al meglio tutti i download in corso e anche saltare le lunghe procedure dei captcha. Infine, ecco il link per scaricarlo: www.mipony.net/it/scaricamento.php.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017