Excite

Minorenni sexy sul Web, sotto accusa il concorso Miss Teen Uk

E' polemica in Gran Bretagna per un concorso online, Miss Teen Queen, che il prossimo 13 agosto eleggerà l'adolescente inglese più bella del 2009.

Guarda le foto delle Miss Teen Queen UK

A denunciare il concorso e il sito Web è stata l'associazione Kidscape la quale sostiene che il sito invita alla pedopornografia in quanto pubblica in chiaro nome, cognome e indirizzo delle ragazze e le loro misure di seno, fianchi e vita.

Sul sito del concorso sono presenti le foto di 51 finaliste: 24 di loro hanno meno di sedici anni e quattro hanno 13 anni.

Per questo, denuncia Kidscape, gli unici interessati a questo tipo di informazioni potrebbero essere pedofili o molestatori ai quali viene fornito a costo zero il materiale per far in modo che la loro perversione trovi sfogo.

"Sono informazioni non appropriate e gratuite e dovrebbero essere rimosse. Per una ragazza di 13 anni è davvero difficile capire quali siano le conseguenze cui va incontro posando in foto come queste. Ci turba e ci preoccupa l'idea che chi organizza un concorso di bellezza per teenager possa ritenere opportuna la pubblicazione delle misure fisiche delle ragazze", ha fatto sapere Claude Knights di Kidscape.

Ma gli organizzatori del concorso minimizzano sostenendo di aver avuto l'autorizzazione dei genitori delle ragazze per pubblicare sia le foto sia le informazioni personali e dunque tutto avviene alla luce del sole.

Ed esibendo un certo orgoglio Lina Perrini, direttrice della competizione, sostiene anche che il concorso è talmente importante da essere un'ottima vetrina per farsi conoscere visto che "la vincitrice del nostro concorso rappresenterà il Regno Unito alla rassegna internazionale Miss Miss Global Beauty Queen".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016