Excite

Mini ITX: le migliori offerte per l'home theater

Mini ITX è un formato di scheda madre ideato da VIA Technologies dalle caratteristiche e dalla funzionalità molto innovative e attente all’ambiente. Rispetto alle schede tradizionali Mini ITX ha dimensioni molto piccole, di cm 17 x 17, ed è a basso consumo di energia; difatti viene raffreddata a freddo, senza l’utilizzo di ventole che comportano un ulteriore spreco di elettricità. Per questo motivo e per la sua silenziosità, le schede Mini ITX sono utilizzate principalmente per i sistemi home theater. Sul mercato si trovano molte schede Mini ITX che supportano i diversi processori Via, Intel e AMD.

Jetway F5 15000 Mpeg-4 DVI

Tra le schede Mini ITX una delle ultime uscite, ideali per l’home theater per la visione di diversi formati audio-video, è il modello Jetway F515000 Mpeg-4 DVI, con memoria fino a 1Gb e flash memory BIOS Award di 4 Mb. Si tratta di una scheda multimediale compatta dalle elevate qualità video ed audio, grazie al decoder hardware integrato e al supporto di più sistemi multimediali. La scheda Mini ITX èdotata di porta DVI, S-VIDEO, ingresso VIDEO-IN, uscita TV, HDTV e YPbPr. La nuova scheda Mini ITX è in vendita nei migliori negozi di prodotti Hitech a partire da circa 148 euro.

VIA Epia EN15000

Per l’home theater e per giochi ad alta risoluzione, una delle schede Mini ITX migliori è la VIA Epia EN15000. La presenza del nuovo processore di elevate prestazioni VIA C7 da 1.5 GHz e del circuito integrato CN700 rendono questa scheda Mini ITX della serie Epia EN un prodotto molto avanzato e dalle prestazioni professionali per sistemi multimediali, server ed office. La scheda inoltre supporta memorie DDRII molto veloci e hard disk S-ATA. Sul mainboard sono integrati sei canali e la scheda audio, sei porte USB e una porta firewire. Il prezzo per la scheda Mini ITX è a partire da circa199 euro.

Intel DH57JGLGA-1156

Mini itx dalle elevate prestazioni e dal costo contenuto è il modello Intel DH57JGLGA-1156, una scheda madre dalle piccole dimensioni che facilmente si può adattare ai formati Mini ITX da 17 x 17 cm. E’ un prodottospecifico per sistemi desktop ma per le elevate prestazioni si adatta anche all’intrattenimento domestico per la ridotta rumorosità e per la fluidità di ascolto. La scheda è compatta e dal design classico, integrata ad una porta HDMI e dieci canali con Dolby Home Theater. La scheda Mini ITX Intel DH57JGLGA-1156 può essere acquistata a partire da circa 139 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017