Excite

I migliori processori per notebook 2011

Il processore è il cuore, la parte vitale per un computer, prima di fare un acquisto anche di un semplice notebook è di buona norma conoscere la marca del processore.

In questo articolo vi guideremo passo per passo ai migliori processori per notebook 2011

Per togliere ogni minimo dubbio va subito detto che il processore Intel Core ha il monopolio assoluto in questa personale classifica, votato come il migliore CPU per notebook 2011

 

Intel Core i7 920XM

Un processore progettato per gli appassionati ai giochi di ultima generazione e di multimedialità, la nuova piattaforma è costituita da un nuovo CPU Intel Core i7 assegnato al mercato propriamente detto ''mobile Clarksfield''. Parlando a livello di prestazioni questo processore non dovrebbe deludere un eccezionale mix di potenza e elaborazioni dati  come nell'immagini quale il formato RAW

 

Intel Core i7 820QM

Sul secondo gradino del podio troviamo ancora un modello CPU di Intel Core, questo processore è dotato di 4 core dando la possibilità all'utente di aprire più programmi e lavorare a più progetti contemporaneamente. Grazie alla sua modalità turbo sarà in grado di caricare i giochi un po' datati in poco tempo, inoltre il core i7 dispone di un controller in memoria integrata per la Ram DDR3 (1066 o 1333), pertanto le prestazioni della sua memoria saranno molto buone.

 

Intel Core i7 620M

L'Intel Core i7 620M è un ottimo CPU dual core perfetto per i computer portatili da 2,66 GHZ a 3.33, ogni core è stato progettato sulla micro architettura Nehalem ( un controller di memoria integrato). La scheda integrata Intel chiamata HD Graphics è un'altra innovazione e caratteristica dei nuovi core i7-620M. Il suo consumo energetico è di 35 Watt risulta perfetto per questo tipo di processore, il suo prezzo è di € 320.

 

AMD Phenom II X4 N930

Dopo una descrizione di soli processori Intel eccone uno di marca differente l'AMD Phenom II X4 N930, un CPU di seconda fascia che gira a 2 GHZ rispetto al suo avversario  Intel, questo processore AMD è abbastanza simile a quello Athlon II a casua di una totale mancanza di cache di livello 3.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016