Excite

MacBook Pro: tra i migliori notebook sul mercato

Anche dopo la discesa 'in campo' nel mondo della telefonia mobile con iPhone e nel mondo dei tablet con iPad, Apple non ha trascurato i suoi principali apparecchi desktop e portatili. MacBook Pro rappresenta, nelle nuove edizioni, uno dei migliori notebook sul mercato.

Sono stati presentati due nuovi modelli da 13'' che hanno abbandonato la vecchia configurazione con processore Intel Core 2 Duo, passando ai più moderni e prestanti Intel i5 ed i7, entambi Dual Core.

La RAM installata è da 4 gb ed offre prestazioni eccellenti con qualsiasi applicativo, affiancata al chip grafico dedicato Intel HD Graphics 3000.

L'hard disk invece è da 500 Gb ed offre la possibilità di immagazzinare praticamente qualsiasi dato, anche contenuti HD e Blu-Ray.

I nuovi modelli invece da 15'' sono equipaggiati da Intel i7 Quad Core con doppio chip grafico, oltre ad Intel, anche Radeon HD in due diverse soluzioni. L'hard disk è da 750 Gb.

Inoltre è stato presentato un modello nuovo da 17'' con caratteristiche identiche.

Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto e sapranno soddisfare le esigenze anche dei professionisti e dei manager che vogliono uno strumento sicuro per il lavoro e facile da usare.

MacOS X con iLife '11 è il sistema operativo installato su tutte le edizioni ed è una suite che da la possibilità di utilizzare subito il proprio notebook senza nessun software di terze parti. Tramite il Mac App store è possibile comunque installare centinaia di programmi e giochi aggiuntivi per espandere le funzionalità del proprio apparecchio.

Tutti i modelli sono dotati di videocamera frontale compatibile Facetime, un lettore DVD, connettività WIFI, Bluetooth, LAN e Firewire.

Il prezzo al pubblico per il modello da 13'' è di 1.080,48 euro comprensivo di spese di spedizione.L'acquisto è possibile sul sito ufficiale Apple con possibilità di finanziamento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016