Excite

Lenovo IdeaPad U260: la lista dei migliori notebook 2011 si allunga ancora

E' difficile stilare una lista dei migliori notebook in programma per il 2011; la concorrenza è spietata e l'uscita sul mercato di iPad 2 di Apple (di cui abbiamo parlato qui) non fa che richiamare l'attenzione sulla comodità e la facilità che l'utente deve avere nell'usare il personal computer.

La ricerca di hardware sempre più piccolo e sottile infatti è una caratteristica del mondo informatico degli ultimi anni. L'utente ormai ha necessità di portare il proprio lavoro in mobilità, avere un terminale che si può facilmente trasportare ed interfacciare anche con telefonini e reti wifi pubbliche.

IdeaPad U260 di Lenovo si colloca nella fascia medio/alta degli apparecchi; possiamo dire che è un mini-notebook, ma non un netbook e neanche un tablet. Il display è di 12,5', la scocca è realizzata in lega di magnesio e alluminio, squadrata ma con angoli arrotondati. Lenovo sfida così il più famoso MacBook Air di Apple che è l'unico nel suo genere per quel che riguarda le dimensioni.

L'estetica è piacevole, con colori brillanti e vivaci e i pulsanti sono ben spaziati e accessibili senza problemi.

La risoluzione del display è 1366 x 768; il processore, un Intel Core i5, svolge rapidamente tutte le applicazioni grazie anche alla RAM da 4 GB e il comparto grafico Intel HD.

Non manca il WIFI, la connessione Bluetooth, USB, Ethernet e HDMI per effettuare la visualizzazione su televisori e schermi compatibili. Purtroppo è opzionale il lettore di schede multiformato.

L'hard disk è da 320 GB e ci permette di archiviare comodamente qualsiasi documento o file multimediale.

E' anche dotato di WebCam da 0.3 megapixel per videoconferenze e scatti. Purtroppo abbiamo rilevato che le immagini sono scure quindi consigliamo di usare il Lenovo in ambienti illuminati.

Lenovo IdeaPad U260 è un notebook ultraleggero adatto a tutti coloro che hanno esigenza di mobilità ma non vogliono rinunciare alla comodità di un vero computer portatile. Le prestazioni grafiche buone e la connettività completa lo rendono appetibile per qualsiasi utente.

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016