Excite

Qual è il miglior programma di grafica per il 2013?

Il photo-editing con il computer è una tecnica tutt'oggi molto diffusa, la quale permette di modificare, ritoccare, adattare o creare immagini digitali da utilizzare per il web design o per la stampa. Per praticare il photo-editing occorrono software specifici. Ecco qual è il miglior programma di grafica per il 2013.

Adobe Photoshop CS6 è il miglior programma di photo-editing

Il miglior programma di grafica per il 2013 rimane senza dubbio Adobe Photoshop CS6, versione rilasciata nell'Aprile 2012. Il software è sviluppato e distribuito da Adobe System ed è disponibile per i Sistemi operativi Windows (Win XP o superiori) e per Mac OS X.

Photoshop CS6 è un programma a pagamento per professionisti ed è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni. Con questo programma è possibile creare e gestire immagini raster (non vettoriali), ritoccare foto o immagini web e prepararle per la condivisione web o per la stampa.

Photoshop offre anche la possibilità di gestire immagini vettoriali con alcuni strumenti specifici. Tuttavia per un approccio professionale alle immagini vettoriali è più opportuno utilizzare Adobe Illustrator CS6.

Adobe Photoshop è senz'altro il miglior programma di grafica professionale in commercio perchè con esso è possibile utilizzare centinaia di effetti predefiniti, ritoccare manualmente, pixel per pixel, un'immagine ed esportarla in tutti i formati disponibili, come per esempio il .EPS e il .PDF.

Adobe Photoshop CS6 non è sicuramente un software economico: il suo prezzo è di circa 996€ (iva inclusa). Con alcune promozioni per studenti è possibile ottenere sconti sui prodotti Adobe fino al -80%. Dal sito di Adobe è comunque prevista la possibilità di pagare a rate i software.

Un'alternativa gratuita a Photoshop

Photoshop CS6 è il miglior programma di grafica per il 2013. Tutte le informazioni su Adobe Photoshop CS6 si possono trovare sul sito ufficiale www.adobe.com: qui sarà possibile visionare le caratteristiche tecniche del prodotto, scaricare la versione gratuita di prova o acquistare il software.

Infine segnaliamo un altro programma quasi alla pari di Photoshop, ma gratuito: parliamo di GIMP, il programma open source più conosciuto per il photo-editing.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017