Excite

Qual è il miglior PC portatile del 2011

Quale sia il miglior PC portatile del 2011 in assoluto è difficile da stabilire, in quanto la qualità o meglio, l'utilità di un PC, varia in base all'uso che se ne deve fare.

Per essere più chiari, significa che un PC può definirsi ottimo se riesce a soddisfare tutte le possibili esigenze del consumatore. Le caratteristiche del computer quindi giocano un ruolo molto importante al momento della scelta in quanto devono poter essere all'altezza delle necessità dell'utente.

Chi ha bisogno ad esempio di immagazzinare notevoli quantità di dati avrà bisogno di uno strumento in grado di fornire un'adeguata disponibilità di spazio e quindi si orienterà verso un PC con un Hard Disk molto capiente magari; chi invece ha bisogno di gestire immagini, vedere film o tutto ciò che richiede un'ampia visuale, si dirigerà verso un modello di PC dal monitor grande e con molta risoluzione; se invece non si hanno particolari esigenze a livello di prestazioni ma non si vogliono avere troppi ingombri appresso, allora si opterà per un PC portatile di piccole dimensioni, magari un netbook, da portare sempre con sé dovunque si vada.

Attualmente le maggiori marche che producono PC portatili sul mercato sono: Acer, HP, Sony, Samsung e Toshiba, ce ne sono ovviamente molte altre ma queste rappresentano la fetta più grande del mercato per quanto riguarda le vendite di PC portatili nel 2011.

Per l'acquisto invece è possibile rivolgersi a tutti i negozi specializzati nella vendita di prodotti di elettronica, ai rivenditori autorizzati delle marche sopra citate o, in alternativa, è possibile ritirare il modello che più si preferisce direttamente da internet.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016